Piante vestite a festa
Lavorare nel mondo delle piante non è semplice. In molti potrebbero pensare che l’agricoltura corrisponda solamente a fatica fisica, dimenticandosi tutta la parte organizzativa dell’intera filiera.
Un colpo di freddo, una giornata di pioggia intensa oppure un’ imprevedibile ondata di caldo potrebbero rovinare un lavoro durato mesi, ed anche quando si potrebbe pensare di essere arrivati alla conclusione, ogni pianta deve superare il controllo qualità dei nostri venditori prima di poter essere spedita.
Grazie alla esperienza pluriennale del nostro team conosciamo le esigenze specifiche di ogni mercato e siamo in grado di destinare la pianta ideale ad ogni nostro cliente, in maniera tale che ognuno riceva prodotti sia qualitativamente che esteticamente perfetti.
Ed è proprio sull’aspetto estetico che abbiamo deciso di lavorare e, grazie all’aiuto del nostro reparto grafico, abbiamo creato la linea Maison Aromatique.
LA QUALITÀ
La parola chiave di questa linea. Un progetto che si prefigura di selezionare le piante dalle nostre migliori coltivazioni già durante la crescita. In questo modo possiamo essere sicuri di avere a disposizione prodotti pressoché perfetti e curati in ogni minimo dettaglio.
COLPO D’OCCHIO
Un insieme di colori e di sfumature uniti al profumo delle piante aromatiche. Un vaso di colore neutrale avvolto da un cartoncino indicante le caratteristiche della pianta con grafiche e colori personalizzati.
Trovandoci di fronte ad un carrello di questa linea ci si rende subito conto dell’unicità che lo contraddistingue.
L’intento è stato da subito chiaro: elevare il concetto di pianta aromatica.
Molto spesso infatti le persone che non hanno a disposizione un giardino o un terrazzo preferiscono evitare di tenere piante in casa.
Invece, chi acquista un prodotto Maison Aromatique sceglie un progetto di design che si integra più facilmente nell’arredamento casalingo permettendoci di raggiungere il nostro obiettivo, ovvero diffondere le piante con un tocco di stile in più.
NESSUNO SPRECO
Il processo di travaso delle piante ci ha posto di fronte ad un bivio. Volevamo essere in grado di offrire un prodotto esteticamente migliore senza però creare materiali di scarto. Coltivare direttamente nel vaso finale sarebbe risultato difficoltoso visto il colore troppo chiaro ed avrebbe rischiato di rovinare l’intero risultato. Abbiamo dovuto quindi optare per un travaso “responsabile”. I vasi utilizzati durante la crescita delle piante non vengono gettati ma riutilizzati mentre il cartoncino può essere normalmente riciclato.
Il materiale di scarto è dunque quasi nullo rispetto a quello di una qualsiasi altra pianta aromatica permettendoci di offrire un prodotto migliore rimanendo in linea con la nostra politica di NO WASTE.