Tutti pazzi per il Bio!
Il mondo del biologico è in continua crescita. Le analisi sul mercato non lasciano dubbi, un giro d’affari che vale per l’Italia più di quattro miliardi di euro e che, rispetto al 2019, ha segnato un aumento record del quasi 10%.
Siamo consapevoli dell’anno particolare che è appena passato, ma nonostante tutte le problematiche che si sono create nemmeno la pandemia è riuscita a mettere un freno a questo trend, il ché mette sempre più in evidenza la crescente consapevolezza dei consumatori verso la necessità di tutelare l’ambiente e la propria salute.
Scegliere di acquistare un prodotto biologico non soltanto favorisce il proprio benessere personale ma aiuta il naturale sviluppo della coltivazioni.
Per ottenere la certificazione di prodotto biologico le piante devono essere infatti coltivate senza l’utilizzo di determinati pesticidi e fertilizzanti che andrebbero altrimenti a modificare l’ecosistema naturale. Tutto questo si traduce in un maggiore sforzo per il produttore ma in un prodotto finale qualitativamente migliore e più sano per la nostra alimentazione e più in linea con la salvaguardia dell’ambiente.
L’azienda Lorenzetto ha deciso di prestare particolare attenzione al tema ambientale, non soltanto cercando di proporre prodotti biologici ma azzerando il consumo di plastica e di materiali difficili da smaltire.
Unendo la passione per il mondo delle piante alla particolare attenzione nel cercare di fornire un prodotto valido e di qualità siamo riusciti a creare una linea di piante aromatiche biologiche certificate: EAT BIO!
Tutto è nato da un importante studio grafico e tecnico che ha dovuto sviluppare il progetto tenendo in considerazione l’impatto che esso avrebbe avuto una volta inserito nel mercato.
Decidere di eliminare completamente l’utilizzo della plastica per gli imballaggi non è stato semplice ma ci ha spinto ad optare per l’utilizzo di materiali innovativi.
Innanzitutto, i contenitori ed il cartone utilizzati nel packaging sono completamente ricavati da carta riciclata e riciclabile.
Una volta utilizzato per il suo scopo, tutto potrà essere facilmente smaltito e reimmesso in un ciclo infinito di reutilizzo.
Il vaso è però la più grande novità che siamo orgogliosi di introdurre. Grazie agli studi pluriennali di VIPOT® siamo stati in grado di fornire un vaso ecologicamente all’avanguardia sotto ogni punto di vista.
Resistente, biodegradabile e 100% naturale il vaso è ottenuto da lolla di riso (un materiale di scarto della lavorazione del riso) e da resine naturali.
A differenza dei comuni vasi biodegradabili il vaso Vipot è in grado di resistere mesi o anni prima di rovinarsi ma mostra la sua piena versatilità nel momento in cui viene piantato. A contatto con gli enzimi della terra il vaso inizia a rilasciare sostanze chimiche che andranno ad aiutare la crescita della pianta.
Zero spreco durante tutto il processo di lavorazione ed un prodotto finale in grado di trasmettere la totale genuinità che lo contraddistingue, grazie anche ad una serie di controlli scrupolosi su tutta la filiera di produzione.
Ovviamente EAT-BIO non è altro che la realizzazione di un’idea su cui la nostra azienda ha deciso di concentrarsi sempre di più.
Le piante non sono per noi soltanto un prodotto da commercializzare ma piuttosto una passione che accomuna le migliaia di persone che coinvolgono.
Siamo certi che in futuro verrà data sempre più attenzione al rispetto per l’ambiente e per le piante e tutti dovremo tornare ad avere un contatto più diretto con la natura.
Il cambiamento partirà dalle piccole scelte quotidiane volte ad azzerare gli sprechi per arrivare ad avere interi ecosistemi che coniughino la nostra vita, le nuove tecnologie e la natura.
Dedicarsi alla cura delle piante è già di per sé un gesto responsabile, scegliere Bio significa compiere un piccolo passo in più verso un mondo senza sprechi, oltre che essere di beneficio per la nostra salute.
Vi salutiamo invitandovi dunque a riflettere sulle vostre scelte e ricordate, “there’s no PLANet-B”, ed ogni piccolo gesto può dare vita ad un grande cambiamento per il nostro pianeta!
Se sei interessato ad i nostri prodotti Bio ti invitiamo a visitare il nostro sito web dedicato dove potrai trovare più informazioni sulla linea e sulla varietà di piante!
www.eat-bio.it
Love the planet, EAT-BIO!